C2000 PLUS UN AIUTO PREZIOSO

Integratore alimentare con vitamina C a base di Acerola e Bioflavonoidi

Consumare alimenti ricchi di vitamina C come succo di limone, spinaci, rucola, frutti di bosco è di sicuro un’ottima abitudine ma spesso non basta per essere certi di assumerne a sufficienza soprattutto nei periodi in cui siamo minati da stressor di varia natura (stress fisico o emozionale, stress ambientale come lo smog ecc..) che richiedono la presenza di questa importante vitamina in quanto interviene in tanti processi per supportare la nostra salute.

Ciò che rende C2000 PLUS unico ed efficace è la sua formulazione, che potenzia il principio attivo presente nel prodotto.

Quando si assume C2000 PLUS non si assume solo vitamina C, ma un complesso di frutti interi come l’Acerola, la Rosa canina, ma anche il Lampone, il Limone e il Ribes nero con proprietà sinergiche uniche.

L’ingrediente principale è l’Acerola (nome botanico Malpighia glabra L.), una pianta il cui frutto contiene molta più vitamina C (dalle 30 alle 50 volte di più) rispetto alle arance o ai kiwi considerati da molti tra le fonti naturali più ricche di vitamina C.

Oltre alla vitamina C, l’Acerola contiene vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A, sali minerali, tra cui ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio, bioflavonoidi, tannini e per questo è’ considerato un “super -cibo” in quanto ricca di sostanze nutrienti e benefiche all’organismo (in primis vitamine e antiossidanti).

I frutti di Acerola vengono raccolti ancora verdi così da mantenere alti i livelli di vitamina C (da qui il sapore acido della frutta verde).

La presenza anche di bioflavonoidi e in particolare del fattore C2 (pentaidrossi-3-flavonolo) favorisce la riduzione dell’acido deidro-ascorbico (la forma ossidata della vitamina C) in acido ascorbico (la forma attiva) e per questo assumere bioflavonoidi assieme alla vitamina C è un fattore aggiunto.

Il C2000 PLUS ha un sapore gradevole e amatissimo anche dai più piccoli (il sapore ricorda quello dei frutti di bosco) oltre ad essere di facile assunzione in quanto può essere sciolto in bocca o masticato come una caramella.

Il C 2000 PLUS del Laboratorio Di Leo è uno di quegli integratori che non dovrebbe mai mancare nella nostra dispensa in quanto agisce come supporto di varie problematiche e in prevenzione di queste:

  • protegge le cellule dallo stress ossidativo contrastando i segni dell’invecchiamento;
  • sostiene il corretto funzionamento del sistema immunitario;
  • riduce stanchezza e affaticamento aiutando a superare velocemente l’astenia sia fisica che mentale;
  • migliora l’assorbimento del ferro;
  • svolge un’azione protettiva e preventiva sui capillari;
  • sostiene durante e dopo sforzi fisici intensi;
  • valido aiuto per la formazione di collagene, importante non solo per le ossa ma anche per le cartilagini, la bellezza e integrità della nostra pelle ma anche di denti e gengive;

  • ottimo supporto metabolico in quanto favorisce la sintesi della carnitina (aminoacido che trasporta i grassi dentro alle cellule, dove questi poi vengono metabolizzati e trasformati in energia);
  • indispensabile nella stagione primaverile e invernale, durante l’allattamento, in caso di malattie infettive, nella convalescenza dopo una malattia o un periodo di forte stress, nella terza età, per bambini studenti e sportivi.

C 2000 PLUS non va inteso come un “sostituto” di una dieta equilibrata e uno stile di vita corretto ma come un valido supporto che non dovrebbe mai mancare per prevenire, mantenere o migliorare il nostro stato di salute.

Dr.ssa Cremonini Alessandra Biologa Nutrizionista
Naturopata esperta in Medicina Integrata e Nutrizione Funzionale
Master in Nutrizione e Dietetica Vegetariana
Operatrice Kousmine
Master PNEI in Riequilibrio Alchemico
Facilitatrice Psych-K e Metodo BARS